• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

LA STAGIONE DELLA PREVENZIONE SI PRESENTA

LA STAGIONE DELLA PREVENZIONE SI PRESENTA
Si è svolta oggi a Milano la conferenza stampa di presentazione della Stagione della Prevenzione 2009. Alla presenza del Sottosegretario Francesca Martini, ha preso il via la quarta edizione della campagna promossa da ANMVI e Hill's Pet Nutrition per la sensibilizzazione alle cure veterinarie. I veterinari potranno continuare ad aderire fino al 10 febbraio.

La quarta edizione della Stagione della Prevenzione 2009 si è presentata oggi alla stampa a Milano, alla presenza del Sottosegretario Francesca Martini.

La campagna di sensibilizzazione alle cure veterinarie promossa da ANMVI e Hill's Pet Nutrition è giunta alla quarta edizione, forte del consenso del pubblico e dei medici veterinari. Per tutto il mese di marzo gli ambulatori aderenti alla Stagione concorreranno a promuovere la cultura della prevenzione veterinaria nei proprietari di cani e gatti.

A presentare la quarta edizione della Stagione della Prevenzione sono intervenuti il Presidente Senior ANMVI Carlo Scotti e Marina Debernardi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Hill's Pet Nutrition. 

Anche quest'anno l'adesione da parte dei veterinari è stata ampia, ad oggi è già stato superato il numero di 2000 strutture aderenti. Ulteriori richieste di adesione, pervenute oltre il termine ultimo di iscrizione saranno perfezionate entro il 10 febbraio con l'inserimento nella banca dati on line a cui potranno attingere i proprietari in cerca della struttura veterinaria più vicina. C'è ancora qualche giorno di tempo utile per aderire e per essere inseriti nel data base che dal 1 marzo sarà a disposizione del pubblico anche tramite il numero verde 800 189 612.

Alla conferenza stampa sono intervenuti anche il Capo Dipartimento della Sanità Pubblica Veterinaria della Nutrizione e degli Alimenti, Romano Marabelli, l'On Gianni Mancuso, il Presidente della FNOVI, Gaetano Penocchio e il Vice Presidente della Regione Lombardia Gianni Rossoni. Sono state invitate le rappresentanze di Lav, Enpa, Lega del Cane e Animalisti Italiani.

L'iniziativa, che è patrocinata dalla Fnovi e dal Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali, è anche una grande occasione di visibilità importante per la categoria veterinaria, che dimostra impegno e disponibilità nel favorire la cultura della prevenzione in una fase di difficoltà economica come quella che stanno vivendo le famiglie italiane.

MARTINI: PROSSIMO PASSO LA RIDUZIONE DELL'IVA