Confprofessioni ha rinnovato i vertici direttivi. Confermato alla guida il Presidente Gaetano Stella. Il presidente senior dell'ANMVI Carlo Scotti entra nella Giunta Esecutiva: "Confprofessioni è diventata un soggetto determinante per le politiche a favore dei professionisti".
Il Consiglio Generale di Confprofessioni ha confermato per acclamazione il Presidente Gaetano Stella che resterà alla guida della Confederazione per i prossimi quattro anni affiancato dal Vice Presidente Ezio Maria Reggiani. "E' ora prioritario- dichiara Stella-sviluppare sempre di più politiche finalizzate a difendere e valorizzare il fondamentale ruolo dei liberi professionisti, ancor più in questo momento di crisi del paese".
Il Consiglio Generale ha eletto anche la Giunta Esecutiva, dove hanno fatto il loro ingresso il Presidente Senior ANMVI Carlo Scotti e Roberto Callioni, Presidente di ANDI. Nella Giunta esecutiva porteranno la rappresentanza dell'Area Sanità e Salute di Confprofessioni, che riunisce medici veterinari, medici di famiglia, dentisti e psicologi.
Sono stati confermati in Giunta Esecutiva l´Arch. Roberto Tretti per l´Area Ambiente e Territorio, il Rag. Leonardo Pascazio per l´Area Economia e Lavoro, l´Avv. Ennio Bucci per l´Area Diritto e Giustizia e il Tesoriere Marco Natali. Presidente del Collegio dei Revisori è stato confermato il Rag. Massimo Lusuriello, affiancato dai nuovi componenti del Collegio Michele Di Bartolomeo e il Notaio, Gennaro Fiordiliso.
"Confprofessioni è diventata un soggetto determinante per le politiche a favore dei professionisti- dichiara Carlo Scotti- ed è per me una grande soddisfazione entrare a far parte di una Confederazione che ha concorso a modificare l'atteggiamento della politica verso le libere professioni intellettuali.Basti pensare all'abolizione di alcuni provvedimenti fiscali iniqui e vessatori. Come ANMVI siamo sostenitori della prima ora di questa organizzazione - continua Scotti- e come Area Sanitaria ci siamo sempre battuti per il riconoscimento delle peculiarità dei professionisti sanitari. Non a caso, Confprofessioni è capace di parlare alla Politica forte di una compatezza di 16 sigle professionali, ma nel contempo di elaborare al proprio interno progettualità specifiche settoriali".
Confprofessioni ha una propria articolazione territoriale che vede rappresentanti veterinari designati dall'ANMVI nelle delegazioni regionali della Confederazione. Di recente, oltre alla sede romana di Viale Pasteur, Confprofessioni conta su una sede stabile a Bruxelles.