• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31300

FEDERFAUNA: UN INVOLONTARIO MALINTESO

FEDERFAUNA: UN INVOLONTARIO MALINTESO
FederFauna "vuole le stesse cose che vogliono i veterinari" e risponde al comunicato dell'ANMVI: "non siamo riusciti a trasmettere il messaggio che volevamo". Federfauna spera "che questo involontario malinteso porti ad avvicinarsi le nostre Associazioni".

(comunicato di Federfauna) - Nei giorni scorsi, i giornali hanno riportato alcuni comunicati stampa che certo non mettono in buona luce gli allevatori ed i commercianti di cani rappresentati da FederFauna. Il Sindacato, che aveva criticato il comportamento di alcuni medici veterinari, in seguito alle segnalazioni di alcuni associati, non suscitando certo simpatie all'interno delle Associazioni di Veterinari, ha diffuso un comunicato dove precisa la propria posizione ufficiale che elogia l'operato dei medici degli animali e sottolinea l'utilità del loro operato.

Il Segretario Generale Massimiliano Filippi ha dichiarato: "Siamo spiacenti del fatto che probabilmente non siamo riusciti a trasmettere il messaggio che volevamo perché, non solo la critica era rivolta solo ad alcuni soggetti e non assolutamente alla categoria che, per primi, abbiamo definito "indispensabile",
ma soprattutto, perché FederFauna vuole, in sostanza, le stesse cose che vogliono i veterinari: ristabilire legalità alla filiera e garantire ai cuccioli condizioni sanitarie e di benessere. Riteniamo che i veterinari possano dare un importante contributo a questo obbiettivo anche aiutandoci nella formazione degli operatori del settore o suggerendo, alla luce della loro esperienza, quali accorgimenti adottare per perseguire detti fini."


Da notare che sono numerosi i veterinari che già collaborano con un po' tutte le Associazioni aderenti a FederFauna. Filippi sottolinea inoltre che, purtroppo, gli allevatori, i commercianti e i detentori di animali sono ormai abituati ad essere criminalizzati in blocco per colpa di qualche soggetto isolato ed aggiunge: "Spero solo che questo involontario malinteso porti ad avvicinarsi le nostre Associazioni, gli iscritti delle quali, sono nella stragrande maggioranza dei casi, persone oneste e corrette.

IMPORT CUCCIOLI, ANMVI REPLICA A FEDERFAUNA