• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31390

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

ECM, ANCORA RITARDI NEGLI ACCREDITI

ECM, ANCORA RITARDI NEGLI ACCREDITI
Ennesima proroga ed ennesima comunicazione di "ulteriore malfunzionamento" del sistema informatico ECM. La riduzione dei termini di validazione e i malfunzionamenti "comporteranno ritardi dell'accreditamento". Fino al 20 ottobre, il sistema informatico dell'ECM funzionerà secondo nuove disposizioni per inserimento, aggiornamento e validazione di eventi formativi. La causa è dovuta ad un "ulteriore malfunzionamento del sistema". L'ennesimo.

Ne consegue un ginepraio di indicazioni, scadenze e modalità sempre più cervellotiche e difficili da seguire per i provider e per gli operatori sanitari che dovrebbero trovare nella banca dati ECM lo strumento di consultazione dell'offerta formativa e di conseguenza della programmazione del loro aggiornamento.

L'ANMVI, a nome delle Associazioni nazionali federate, rinnova tutte le critiche più volte evidenziate su un sistema che, oltre a non raggiungere gli obiettivi di sviluppo e controllo della formazione permanente, da più di otto anni dimostra di non essere in grado di funzionare. Questa situazione continua a creare enormi problemi a tutti i veterinari e ai provider del settore.

Nel dettagliare le modalità di interazione con il sistema informatico, valide fino al 20 ottobre, la segreteria ECM conclude facendo presente che "la riduzione dei termini di validazione, e i malfunzionamenti susseguitesi, comporteranno ritardi dell'accreditamento".