• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31390

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

UNO SPORTELLO ANTI-BRUNETTA PER I DIRIGENTI

UNO SPORTELLO ANTI-BRUNETTA PER I DIRIGENTI
Si chiama 'Sos malattia e rottamazione medici' ed è lo sportello virtuale al quale i dirigenti medici e veterinari potranno da oggi testimoniare contro le nuove regole sulle assenze per malattia volute da Brunetta.

"Denuncia la tua storia di vessatoria decurtazione economica per le assenze per malattia, di costrizione ad andare a lavorare anche se malato, per non perdere parte rilevante della retribuzione, o di licenziamento da parte dell'azienda per avere raggiunto i 40 anni di contributi".


E' l'invito dello sportello 'Sos malattia e rottamazione medici', aperto oggi sul sito della Fp Cgil medici. Uno spazio virtuale dove tutti i camici bianchi dirigenti potranno denunciare le loro storie legate alle nuove norme sulle assenze per malattia, o sul pensionamento dopo i 40 anni di contribuzione.


Le nuove norme sono contestate per la decurtazione della retribuzione per i primi 10 giorni a chi si ammala e per consentire alle aziende di poter licenziare qualsiasi dirigente medico o veterinario, quando raggiunge i 40 anni di contributi. Evento, per chi ha riscattato gli anni di laurea e di specializzazione, che può accadere anche a 59 anni. (fonte:Adnkronos Salute)