Animalia- a pochi giorni dal passaggio del 56% delle quote a Charme Capital - ottiene un finanziamento di 10 milioni di euro da illimity Bank: in Italia un mercato di €2,6 miliardi.
Una nuova linea di finanziamento da 10 milioni di euro, di tipo revolving e della durata di 5 anni. Animalia - la cui maggioranza azionaria è recentemente passata al Fondo Charme IV- ottiene un finanziamento da illimity Bank, il Gruppo bancario fondato e guidato da Corrado Passera, che dal 2020 ha già erogato 30 mln alla società Birsa S.r.l., la holding operativa del Gruppo Animalia. Il finanziamento- spiega il comunicato di illimity Bank- è finalizzato a "sostenere le esigenze di liquidità del Gruppo Animali per circolante e investimenti".
“Fin dal 2020 siamo a fianco di Animalia- dichiara Stefano Ortolano, Head of Structured Finance della Divisione Corporate Banking di illimity. "Siamo felici di aver potuto contribuire dall’inizio alla rapida crescita del Gruppo, che continua a guardare al futuro di un mercato in costante sviluppo dal valore di €2,6 miliardi in Italia nel 2023- prosegue Ortolano - cCrediamo che Animalia saprà cogliere le ulteriori possibilità di espansione forti di un business model distintivo, di un network esteso e della grande professionalità che li contraddistingue. Questa operazione conferma la volontà di illimity di affiancare aziende con grande potenziale in grado di intercettare le esigenze di mercati in forte sviluppo”.
Nata nel 2019 con l’apertura della sua prima Clinica Veterinaria a Lissone, Animalia - si legge nel comunicato - in soli 5 anni è cresciuta rapidamente perfezionando una serie di acquisizioni che l’hanno portata ad essere presente in 13 regioni italiane con 75 cliniche veterinarie. Attualmente, Animalia dichiara di impiegare circa 750 Veterinari.