• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32058
cerca ... cerca ...

FNOVI, ELEZIONE DEL COMITATO CENTRALE

Immagine
Il Consiglio Nazionale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani è convocato presso la sede di Via del Tritone 125, in Roma, per sabato 22 aprile 2006 alle ore 15.30, in prima convocazione,
per l’ elezione del Comitato Centrale e del Collegio dei Revisori dei Conti per il Triennio 2006/2008. Lo ricorda la FNOVI in una circolare inviata il 30 marzo ai Presidenti degli Ordini Provinciali, riportante le modalità e le formalità previste dalle operazioni elettorali, che si svolgeranno in tre giorni: sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 aprile. L’Assemblea è valida, in prima convocazione, se i voti espressi sono almeno 1/3 di quelli risultanti dalla somma dei voti spettanti a ciascun Ordine.
La votazione sarà fatta mediante schede, recanti il timbro della Federazione che saranno consegnate all'atto della votazione. Sono eleggibili tutti gli iscritti agli Albi ivi compresi i componenti uscenti del Comitato Centrale e del Collegio dei Revisori dei conti. Ciascun Presidente (o Vice Presidente) dispone di un voto per ogni duecento o frazione di duecento iscritti all’Albo provinciale. In caso di omonimia, l’indicazione delle preferenze può essere fatta scrivendo oltre al nome e cognome, il numero d’Ordine di iscrizione all’Albo, ovvero aggiungendo al nome e cognome, la data di nascita o/e il luogo di nascita, o/e il domicilio, risultanti dall’Albo. Hanno diritto a partecipare alla votazione soltanto i Presidenti o, in caso di loro assenza o impedimento i Vice Presidenti di Ordini.
Il Presidente dell'Ordine dovrà rilasciare apposita delega attestante la propria impossibilità a partecipare al Consiglio Nazionale; il Vice Presidente è tenuto a consegnare tale documento alla Presidenza del Seggio Elettorale. Non è consentita la delega ad altro Consigliere che non sia il Vice Presidente. Sulla scheda di voto dovranno necessariamente essere riportati i 13 nominativi dei componenti il Comitato Centrale e 3 nominativi per il Collegio dei Revisori dei conti effettivi ed 1 nominativo per il Revisore supplente.È necessario che gli Ordini che non vi abbiano ancora provveduto, per vie postali, consegnino alla FNOVI prima delle votazioni, l'Albo aggiornato o un elenco di nominativi o una mera dichiarazione a firma del Presidente attestante il numero degli iscritti al proprio Ordine.