• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31403

NASCE NESTLE' PURINA

Immagine
Oggi, 1° luglio 2002, nasce in Italia Nestlè Purina Petcare Italia S.p.A. In Italia Nestlè Purina unisce i punti di forza di due business di successo tra loro complementari: la ricerca scientifica avanzata e la solida posizione nei segmenti superpremium secco cane e gatto di Ralston Purina nel canale specializzato, con la forza di Friskies nei segmenti premium secco gatto e cane e superpremium umido gatto, e nel mercato degli accessori cane, gatto e piccoli animali nella grande distribuzione. La nuova società si presenta al mercato italiano forte di un patrimonio di marchi prestigiosi: Friskies, Gourmet, Felix ,ONE nella grande distribuzione e Pro Plan, Friskies, Gourmet, Tonus, Encia, Purina Veterinary Diets nel canale specializzato. Nestlè Purina Italia è una realtà completa e competitiva anche dal punto di vista produttivo con tre stabilimenti sul territorio nazionale: uno a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, per la produzione di alimenti umidi; uno a Portogruaro, in provincia di Venezia, per la produzione di cibo secco e infine uno a Udine, dove si producono accessori e alimenti per uccellini, pesci e roditori. In Italia, come nella maggior parte degli altri paesi in Europa, Nestlé Purina opera con una business unit per la grande distribuzione e una per il canale specializzato: una scelta strategica che consente la massima focalizzazione sulle esigenze specifiche dei clienti, dei veterinari e degli allevatori. Nestlé, entrata nel mercato petcare nel 1985, ha costantemente rafforzato la sua presenza in quest’area di attività, considerata di importanza strategica, con una serie di fusioni successive. Quella con Ralston Purina rappresenta la piu’ importante nella storia del gruppo Nestlè. La sede centrale della nuova azienda Nestlé Purina Petcare Company è a St. Louis, Missouri già sede mondiale di Ralston Purina. Nestlè Purina crede che la relazione con l'animale da compagnia sia un bisogno fondamentale dell'uomo, un legame straordinario che ci rende persone migliori. Per questo, l'impegno di Nestlé Purina va oltre la nutrizione e si focalizza sulla relazione: conoscenza, risorse e dedizione sono dedicate agli animali da compagnia perchè vivano più a lungo, più felici, più sani insieme a noi - con prodotti innovativi, ricerca, servizi, programmi educativi per migliorare ogni giorno questa relazione che è vita. Con questa missione, unita alla costante attenzione ai bisogni del consumatore e del cliente, Nestlé Purina intende ora guidare l'evoluzione di un mercato che offre ancora grandi potenzialità di crescita. Comunicato Stampa NPPitalia