• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31380

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

LA SAPIENZA

Nuovo campus a Latina, Veterinaria fra le 'ipotesi'

Nuovo campus a Latina, Veterinaria fra le 'ipotesi'
La Sapienza ha dato il via libera per i nuovi corsi universitari a Latina: Chimica e tecnologie farmaceutiche e Agraria. Nuovi corsi veterinari a Latina, dopo l'accordo tra la Sapienza e il sindaco di Latina Damiano Coletta. «Cosa praticamente fatta» dice Carlo Della Rocca, delegato del rettore Eugenio Gaudio (foto) per il polo pontino. Il corso di chimica e tecnologie farmaceutiche potrà essere avviato già dall’anno accademico 2018-2019, mentre l’iter per avviare Agraria sarà più complesso in quanto è previsto il numero chiuso su scala nazionale, occorrerà studiare una strada percorribile in tempi brevi.

I corsi di Veterinaria e Scienze Motorie, invece, per adesso restano un’ipotesi certamente non realizzabile in tempi rapidi. L'ateneo romano, infatti, è pronto ad aprire i nuovi corsi di laurea concordati con il sindaco Coletta, anzi ad andare oltre.

A febbraio di quest'anno, è’ stato formalizzato l’accordo tra il direttore generale dell’Agenzia del Demanio, Roberto Reggi e il Rettore dell’Università Sapienza di Roma, Eugenio Gaudio, che prevede la concessione in uso gratuito, per diciannove anni, all’ateneo romano di una ex Caserma Funzionale a Latina. Attraverso un progetto di riqualificazione della Sapienza, l'immobile diventerà un nuovo campus universitario.


(fonte)(fonte)