Sul sito di Facoltà una pagina dedicata racconta nel dettaglio l'iter che ha portato all'accredito EAEVE. "La nostra Facoltà di Medicina Veterinaria e il corso di laurea magistrale ricevono l'accreditamento della EAEVE (European Association of Establishments for Veterinary Education), l'associazione europea che si occupa di valutare, promuovere e sviluppare qualità e standard delle strutture mediche e formative veterinarie in modo da facilitare la cooperazione e gli scambi tra le migliori facoltà, scuole e università impegnate nella didattica e nella ricerca".
Lo rende noto il portale della Facoltà stessa che ha realizzato una pagina web dedicata al processo storico di accreditamento, dal primo rapporto di autocertificazione al resoconto delle due visite ispettive del 2009 e del 2012 e al Certificato finale.
"In soli tre anni dalla prima visita ispettiva – si legge- sono stati, infatti, realizzati un ospedale per piccoli animali, un servizio per le emergenze e uno spazio per la terapia intensiva e, dal 2011, un servizio di clinica mobile, in collaborazione con medici veterinari, ex-allievi della Facoltà e operanti nel settore delle produzioni animali con la qualifica di professori a contratto".
Nella sede di Lodi opera un ospedale per ruminanti ed equini, oltre a una nuova unità 'isolamento, "a garanzia di una migliore e più completa formazione degli studenti".