• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31910
cerca ... cerca ...

Camerino ha inaugurato l'ospedale veterinario

Camerino ha inaugurato l'ospedale veterinario
Presso la sede dell'Università di Camerino è stato inaugurato l'Ospedale veterinario didattico. Approvazione "senza condizioni" da parte della Eaeve. Il direttore della Scuola di Scienze mediche veterinarie Giacomo Renzoni: "Lo spirito di squadra ed il senso di appartenenza all'Istituzione hanno avuto un peso decisivo nella valutazione".

Presso la sede Unicam di Matelica (Macerata) è stato inaugurato l'Ospedale veterinario didattico. "Siamo tutti naturalmente estremamente soddisfatti - ha sottolineato il professore Giacomo Renzoni, direttore della Scuola di Scienze mediche veterinarie in occasione dell'inaugurazione - per la conferma di questo eccellente risultato".

La realizzazione dell'Ospedale universitario, con due strutture in grado di ospitare animali sia di piccola che di grande taglia, ha portato, scorso mese di aprile al primo giudizio positivo dalla Commissione di esperti nominata dall'Eaeve (European Association of Establishments for Veterinary Education). Ora è giunto anche il verdetto che conferma che la Scuola di Scienze mediche veterinarie dell'Ateneo di Camerino ha ottenuto il pieno accreditamento Eaeve senza alcuna condizione.

"Questo accreditamento - ha aggiunto Renzoni - rappresenta senza dubbio la testimonianza del raggiungimento di una elevata e qualificata formazione a livello europeo. Colgo l'occasione per ringraziare ancora tutti coloro che si sono impegnati al massimo per raggiungere questo obiettivo: i colleghi docenti, il personale tecnico e amministrativo e tutti gli studenti, il cui contributo è stato determinante. Lo spirito di squadra ed il senso di appartenenza all'Istituzione mostrato da tutti hanno avuto un peso decisivo nella valutazione".

Il riconoscimento pone una solida base per il prosieguo dell'attività della Scuola, diradando le nubi che si erano accumulate di recente, e soprattutto rappresenta un punto fermo per l'obiettivo del mantenimento di eccellenza dell'attività. La struttura rappresenta un elemento indispensabile per dare continuità all'attività didattica e di ricerca anche per il futuro. Ne dà notizia il notiziario guidamarche.it

Video da You Tube