• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31864
cerca ... cerca ...
VICEDIREZIONE FINO AL 2026

Sanità in Piemonte, la Giunta Cirio conferma Bartolomeo Griglio

Sanità in Piemonte, la Giunta Cirio conferma Bartolomeo Griglio
In Piemonte, la Giunta Cirio ha confermato all'unanimità il dirigente regionale Bartolomeo Griglio nell'incarico di Vicedirettore della Sanità piemontese. Le deleghe.
La Regione Piemonte ha conferito al dirigente Bartolomeo Griglio- Responsabile del Settore “Prevenzione, sanità pubblica, veterinaria e sicurezza alimentare”- l’incarico di Vice direttore della Direzione Sanità.  La nomina, approvata all'unanimità dalla Giunta Cirio, è stata formalizzata il 27 dicembre scorso e durerà fino al 30 giugno del 2026.

La delibera evidenzia "la particolare complessità organizzativa della Direzione" e la necessità di garantire la tutela continuativa sui molteplici obiettivi trasversali. Pertanto, viene assegnato l'incarico di Vice direttore al dott. Bartolomeo Griglio, "in possesso delle competenze, attitudini e capacità richieste per il profilo delineato, in considerazione della pluriennale esperienza
maturata in ambito di prevenzione sanitaria e delle consolidate competenze acquisite in tale settore".

Funzioni e settori di competenza- Al Vicedirettore Griglio è affidato il coordinamento delle attività per la gestione dell’emergenza legata all’epidemia della Peste Suina Africana. Al medesimo incarico di corrispondono anche funzioni di coordinamento dell'area emergenze infettive e monitoraggio della spesa, della pianificazione delle attività di epidemiologia, della gestione dei dati e dei sistemi informativi. Infine, è al Vicedirettore che compete il coordinamento dei rapporti della Regione con l’ARPA Piemonte e Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta.

Incarico fino al 30 giugno 2026- La nomina del dirigente regionale Bartolomeo Griglio coincide con la permanenza del dott. Antonino Sottile nell’incarico di Direttore della Direzione regionale Sanità.  Nell’esercizio delle funzioni delegate, il Vicedirettore agisce con i poteri del Direttore. L'incarico e l'esercizio delle relative deleghe, rinnovabili, dureranno fino al 30 giugno 2026.

L'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) si congratula con il Collega Griglio per la meritoria competenza che gli è valsa la conferma nel delicato incarico alla sanità piemontese.