• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31315
L'INCARICO

Cremona, Laura Mori è il nuovo Garante degli Animali

Cremona, Laura Mori è il nuovo Garante degli Animali
Sarà Laura Mori il nuovo Garante per il benessere degli animali del Comune di Cremona. Succede nell'incarico al compianto Emilio Olzi.


A Cremona, l'incarico del Garante comunale per il benessere animale continuerà ad essere affidato ad una professionalità veterinaria. A subentrare nell'incarico che fu del Collega Emilio Olzi, è infatti Laura Mori attuale Segretario dell'Ordine dei Medici Veterinari di Cremona. Il provvedimento motiva la nomina con l'esperienza già maturata da Laura Mori con l'amministrazione comunale, a partire dai corsi per proprietari di cani (“Il Patentino”) realizzati insieme alla Collega Giuliana Caronna, in collaborazione con ANMVI e gli enti locali.

"La professionista risulta attualmente maggiormente rispondente alle caratteristiche richieste per l'affidamento dell'incarico"- si legge nel provvedimento comunale- anche alla luce della
"elevata affidabilità ed idoneità" già dimostrata nelle precedenti collaborazioni.

Il Garante sarà il referente unico per la gestione ordinaria dei rapporti con il nuovo gestore del canile, l’associazione Zoofili cremonese. Tra i suoi compiti, quello “verificare mensilmente la corretta esecuzione degli obblighi da parte del gestore con particolare riferimento alla tenuta dei registri, ed al rispetto delle condizioni igienico-sanitarie della struttura”.

“La materia di cui trattasi – si legge nella determina dirigenziale che assegna l’incarico – è molto particolare in considerazione degli specifici contenuti tecnici e della sensibilità verso la gestione degli animali da affezione. La gestione del servizio di ricovero degli animali randagi nel Comune di Cremona ha una particolare e complessa storia pregressa che ha visto in passato la necessità di un competente intervento pubblico con anche la collaborazione di competenze professionali espresse, tra le altre, dall’Ordine dei Veterinari”.


Atto di conferimento dell'incarico quale Garante per il Benessere degli Animali.