• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31303
AREA ISCRITTI ON LINE

Enpav, domanda di pensione di vecchiaia e anticipata

Enpav,  domanda di pensione di vecchiaia e anticipata
La domanda di pensione di vecchiaia o di vecchiaia anticipata può essere presentata esclusivamente online. Informativa agli iscritti dall'Enpav.
L'Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Medici Veterinari (Enpav) ha aggiornato la modalità con cui presentare la domanda di pensione di vecchiaia o di vecchiaia anticipata. Da ora la domanda online sostituisce il precedente modulo "cartaceo" che andava stampato, firmato e inviato per mail o posta, presente nella sezione Moduli Enpav. 

Come fare richiesta di pensione - Per fare richiesta di pensione è necessario accedere alla propria Area Riservata, con la propria matricola e password, selezionare la voce domande on line e poi cliccare su domanda di pensione di vecchiaia /anticipata. Nell'area è disponibile anche il modulo “Domanda di Pensione di Vecchiaia – Adesso e Dopo di noi”, per coloro che possono beneficiare di un anticipo pensionistico perché accudiscono un figlio invalido.

L'Enpav fa sapere che è anche disponibile una guida alla compilazione della domanda dove sono indicate le informazioni utili per inviare la domanda. Al termine della presentazione, è possibile scaricare la ricevuta che attesta che la domanda è stata inviata correttamente. La ricevuta non può essere scaricata in un secondo momento, quindi è importante farlo subito precisa la nota pubblicata dall'Ente.

Foto: Enpav.it


Pensione di Vecchiaia e Anticipata - La domanda è online