• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31300
FONDAZIONE ORFANI DI SANITARI

ONAOSI, con nuovo Statuto possibile la sanatoria dei contributi

ONAOSI, con nuovo Statuto possibile la sanatoria dei contributi
I Sanitari che hanno perso lo status di contribuente per morosità negli ultimi cinque anni, possono regolarizzare la loro posizione ONAOSI.

Lo ha reso noto la Fondazione ONAOSI, spiegando che la facoltà di regolarizzazione discende dalle nuove disposizioni statutarie. Sarà  infatti possibile versare le annualità mancanti entro dodici mesi a decorrere dal 16 novembre 2017, data di approvazione del nuovo Statuto.

La scadenza per accedere alla sanatoria è dunque fissata al 16 novembre  2018. Possono essere regolarizzati i contributi mancanti degli anni 2013,2014,2015,2016 e 2017 da parte dei Sanitari che hanno perso lo status di contribuente per morosità negli ultimi cinque anni, ma iscritti alla Fondazione ed in regola con i versamenti al 31/12/2012.
Le quote variano in base al reddito ed alla anzianita’ ordinistica e vanno da un minimo di 25 euro annui fino ad un massimo di 165,75 euro.
Decorso tale termine sarà definitivamente perso lo status di contribuente, non si avrà più diritto a prestazioni e non sarà più possibile iscriversi.

Il  nuovo Statuto è stato ratificato per decreto dai Ministri del Lavoro e dell’Economia. Lo Statuto - spiega una nota della Fondazione -  permetterà di ampliare l'area delle prestazioni e concederà dieci anni di tempo (invece degli attuali cinque) ai neolaureati per decidere di aderire alla Fondazione.

Foto: onaosi.it