Sono on line i Modelli Enpav per la presentazione telematica dei redditi. Prima scadenza al 31 ottobre. L'Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Veterinari da quest'anno consente l'invio del Modello 1 e del Modello 2 solamente in forma telematica. Lo ricorda una nota pubblicata su enpav.it, che rimanda i veterinari contribuenti all'area iscritti, dove è necessario registrarsi per l'inoltro telematico dei Modelli.
Le note illustrative per la compilazione del Modello 1/2013 e del Modello 2/2013 sono disponibili all'interno della modulistica contributi dell'home page del sito.
Modello 1-2013 - L'invio del Modello 1/2013 è obbligatorio per tutti coloro che nel corso del 2012 sono stati iscritti all'Albo professionale dei Medici Veterinari. La scadenza prevista per l'invio del Modello è il 31/10/2013. Al termine della presentazione viene rilasciata una ricevuta digitale in formato pdf. I bollettini M.Av. per il pagamento dei contributi eccedenti ove dovuti saranno generati automaticamente al termine della procedura di presentazione e salvati in formato pdf nella sezione Consultazione Mav/Rid dell'area iscritti. Non saranno dunque più spediti in formato cartaceo. La scadenza per il pagamento dei contributi eccedenti dovuti è il 28/02/2014.
Modello 2-2013 - Entro il 31/10/2013 sarà inoltre possibile inviare, tramite l'apposita funzione disponibile nell'area iscritti, il Modello 2/2013 di adesione alla pensione modulare. La pensione modulare viene corrisposta contestualmente alla pensione base previo versamento del contributo modulare per un periodo minimo di di almeno cinque anni, anche non continuativi. Chi intende aderire deve indicare l'aliquota da applicare sul reddito professionale dichiarato nel Modello 1/2013.