• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31541
DECRETO FISCALE

Veterinari ACN, riammesso l'emendamento Nocco

Veterinari ACN, riammesso l'emendamento Nocco
Dichiarato inizialmente "improponibile", l'emendamento per il potenziamento dei Veterinari specialisti ambulatoriali sarà votato la prossima settimana.

La 5° Commissione Bilancio riammette l'emendamento 22.1 (testo 2) della Sen Vita Maria Nocco (Potenziamento medici veterinari specialisti ambulatoriali per il contrasto alle epizoozie e alle zoonosi sul territorio nazionale). L'emendamento introduce un numero 8-ter all'articolo 8 del decreto legislativo 30 dicembre 1992 n. 502 (Riordino della disciplina in materia sanitaria) per avviare il passaggio al ruolo dirigenziale ai Medici Veterinari reclutati in base all'Accordo Collettivo Nazionale (ACN) della specialistica.

La riammissione dell'emendamento è stata comunicata dal  Presidente della 5° Commissione Sen Nicola Calandrini alla presenza del Sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze Sandra Savino.

L'esame degli emendamenti al Decreto Fiscale inizierà nel pomeriggio di lunedì 23 settembre e proseguirà nei giorni successivi con la convocazione di tre sedute al giorno fino alla conclusione dell'iter.

ACN, nuovi emendamenti per ruolo dirigenziale