• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31306
LE REGOLE IN CINA

La sicurezza alimentare aumenta il benessere delle masse

La sicurezza alimentare aumenta il benessere delle masse
In Cina, i funzionari locali e di partito dovranno attenersi ai nuovi regolamenti sulla responsabilità di garantire la sicurezza alimentare.

I regolamenti - elaborati dal Comitato centrale del partito comunista cinese e dal Consiglio di Stato Cinese- sono stati distribuiti a tutti i leader del partito e agli amministratori locali con la richiesta di applicare fino in fondo la strategia di sicurezza alimentare della Repubblica Popolare Cinese, ovvero di garantire l'accesso di massa a cibo sicuro.

Il Partito e il Consiglio di Stato Cinese chiedono ai funzionari e agli amministratori locali di rafforzare le loro responsabilità amministrative nelle località dove si producono generi alimentari, di promuoverne lo sviluppo e di garantirne la sicurezza, anche innalzando costantemente il livello del lavoro legato alla sicurezza alimentare.

La richiesta è di assumersi la responsabilità politica di favorire il radicamento di un'idea di sviluppo, attuando le richieste di una maggiore rigorosità in tema di sicurezza alimentare e quindi aumentare il senso di benessere, felicità e sicurezza delle masse. (fonte)