• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31841
cerca ... cerca ...

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo le Feste. Auguri a tutti i lettori +++  


AGENZIA DELLE ENTRATE

Pronta la revisione del Modello ISA: consultazione

Pronta la revisione del Modello ISA: consultazione
Con una comunicazione indirizzata all'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, le Entrate informano che è pronta la bozza del nuovo ISA (DK22U).

L’Agenzia delle Entrate sta lavorando al nuovo ISA DK22U- Servizi Veterinari e invita a presentare osservazioni. Il prototipo e la relativa documentazione sono pubblicati sul sito dell'Agenzia dopo la presentazione, ieri, alla Commissione Esperti. Con una comunicazione all'ANMVI e a tutte le categorie professionali tenute alla presentazione del Modello ISA (Indice Sintetico di Affidabilità Fiscale) l'Agenzia delle Entrate apre il prototipo alla consultazione fino al 4 dicembre.

Osservazioni dai Medici Veterinari- L'ANMVI è disponibile a raccogliere le osservazioni e i suggerimenti dei Medici Veterinari per il successivo inoltro all'Agenzia. Analoga procedura è stata seguita dall'Associazione in passato, in occasione di modifiche- accolte dall'Agenzia delle Entrate- utili a rendere più chiare alcune definizioni e compilazioni, quali la definizione di materiale sanitario, la data di inizio attività e la corretta valutazione della cessione diretta dei medicinali veterinari nel contesto dell'attività veterinaria.
Le osservazioni saranno di supporto alle attività della Commissione Esperti per gli ISA.

Cos'è l'ISA- L’indice sintetico di affidabilità fiscale (ISA) esprime un giudizio di sintesi sull’affidabilità dei comportamenti fiscali del soggetto. L’ISA è calcolato come media aritmetica di un insieme d’indicatori elementari e rappresenta il posizionamento del contribuente rispetto a tali indicatori attribuendo al soggetto un valore di sintesi, in scala da 1 a 10, dei singoli indicatori elementari: più basso sarà il valore dell’indice, minore sarà l’affidabilità fiscale del soggetto, più alto sarà il valore, più alta sarà l’attendibilità fiscale del soggetto.