Autorizzato all'immissione in commercio il medicinale veterinario Halofusol 0,5 mg/ml, soluzione orale per vitelli.
Titolare della AIC la ditta Laboratorios Karizoo. Ogni grammo di prodotto contiene il principio attivo alofuginone 0,50 mg (equivalente a 0,6086 mg di alofuginone lattato).
Il medicinale è indicato nei vitelli neonati per la prevenzione della diarrea a seguito di diagnosi di Cryptosporidium parvum, in allevamenti con storia di criptosporidiosi. La somministrazione deve iniziare nelle prime 24 - 48 ore di vita. Può essere inoltre utilizzato per la riduzione della diarrea a seguito di diagnosi di Cryptosporidium parvum. La somministrazione deve iniziare entro 24 ore dall'insorgenza della diarrea. In entrambi i casi è stata dimostrata la riduzione dell'escrezione di oocisti.
Il tempo di attesa per carne e visceri è di 13 giorni. Il periodo di validità del medicinale veterinario confezionato per la vendita è di 30 mesi, dopo la prima apertura è di 6 mesi.
Confezioni autorizzate e numeri di AIC: Scatola di cartone contenente un flacone da 250 ml con una pompa dosatrice da 4 ml A.I.C. n.105382016 Scatola di cartone contenente un flacone da 500 ml con una pompa dosatrice da 4 ml A.I.C. n. 105382028 Scatola di cartone contenente un flacone da 1.000 ml con una pompa dosatrice da 4 ml A.I.C. n. 105382030
Da vendersi esclusivamente dietro presentazione di ricetta medico veterinaria in triplice copia non ripetibile.
-------------- Comunicato Autorizzazione all’immissione in commercio del medicinale veterinario Halofusol 0,5 mg/ml soluzione orale per vitelli