Quest'anno il Palacongressi di Rimini dal 24 al 26 maggio ospiterà contemporaneamente il Congresso SCIVACRimini e il Congresso monografico "Diagnostica per immagini oggi: dove osano i radiologi". La SCIVAC ha pubblicato un calendario 2024 ricco di iniziative in forma residenziale e on line: congressi, seminari, corsi pratici, itinerari didattici accreditati ISVPS, società specialistiche e focus on.
Il Presidente Federico Massari ha precisato "noi tutti siamo i Medici Veterinari che, nel corso della propria vita professionale, hanno avuto la fortuna di assistere e partecipare al cambiamento epocale della Veterinaria italiana, un’evoluzione senza precedenti che è esplosa grazie all’entusiasmo e alla passione con cui pratichiamo quotidianamente la nostra professione" e continua "SCIVAC ha saputo capire le nostre esigenze professionali a partire dal 1984". Per il Dottor Massari "siamo sempre assetati di conoscenza perché consapevoli dell’importanza del nostro ruolo per la società nell’ottica, sempre più condivisa, di un approccio One Health".
SCIVACRimini - Dal 24 al 26 maggio presso il Palacongressi di Rimini si svolgeranno sia il Congresso internazionale di Rimini sia il Congresso monografico dal titolo "Diagnostica per immagini oggi: dove osano i radiologi". Il Comitato Scientifico del Congresso monografico, composto daAnnalisa Liotta,Federica RossieGiliola Spottini invita gli autori a sottoporre estratti per le presentazioni di Comunicazioni Brevi fino al 28 febbraio 2024. Nelle tre giornate congressuali dedicate alla diagnostica sono attesi relatori internazionali di rilievo tra cui: Silke Hecht, Annalisa Liotta, Guido Pisani, Rachel Pollard, Federica Rossi, Giliola Spattini.