• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
PROGRAMMAZIONE 2024

SIVAE festeggia 25 anni con i Soci

SIVAE festeggia 25 anni con i Soci
Per festeggiare i suoi 25 anni, nel 2024 la SIVAE organizza una programmazione scientifica di oltre 25 eventi online e in presenza. Il primo "mercoledì esotico" si terrà il 24 gennaio. 
Nel 2024 la Società scientifica SIVAE festeggia 25 anni. Il Presidente Stefano Cusaro ricorda che "da un piccolo gruppo di Studio formato da una decina di appassionati di "animali non convenzionali", che organizzava eventi nelle sale di Palazzo Trecchi, siamo diventati la più grande società scientifica italiana che conta centinaia di iscritti", per l'occasione la programmazione scientifica del prossimo anno prevede l'organizzazione di oltre 25 eventi online e in presenza.

Eventi in presenza - Presso la sede di Palazzo Trecchi Sivae organizza due seminari nazionali dal titolo "Aggiornamenti di medicina degli animali esotici" che si svolgeranno dal 9 al 10 marzo e dal 19 al 20 ottobre in modalità ibrida sia residenziale che online. La società scientifica ha in calendario anche due corsi pratici uno nazionale sulla parassitologia degli animali esotici organizzato presso il Centro Monitoraggio delle Parassitosi di Eboli e uno internazionale sull'odontoiatria e chirurgia orofacciale del coniglio e dei mammiferi da compagnia che si svolgerà a Cremona dal 25 al 28 settembre.

SIVAE sarà presente al Congresso Internazionale di Rimini dal 25 al 26 maggio 2024.

Eventi online - Proseguono anche nel 2024 gli eventi online gratuiti per i soci SIVAE: dieci mercoledì esotici, un "a lezione con l'esperto" e due focus on. Il 24 gennaio si terrà il primo mercoledì esotico dal titolo "Antibiotico-resistenza negli animali non convenzionali: abbiamo ancora armi a disposizione" a cura del ricercatore Guido Grilli

Iscrizioni a SIVAE

Gli Eventi 2024 di SIVAE