Pubblicata la graduatoria finale dei 40 Veterinari "incaricati", idonei all'ingresso nel Registro dei funzionari di gara per svolgere le visite identificative e i controlli.
Il Ministero dell'Agricoltura ha pubblicato il decreto del Direttore generale che approva la graduatoria finale degli ammessi alla prova orale per la selezione, per titoli ed esami, per veterinari da iscrivere nel registro, sezione III - dei Veterinari incaricati delle visite identificative per la campagna controllo produzione dei puledri e degli altri controlli identificativi.
Il bando di selezione è stato indetto a gennaio del 2023 per iscrivere due Veterinari per ciascuna provincia del territorio nazionale, nel registro, sezione III previsto dal D.M. 11930 del 23 febbraio 2015 che ha istituzione il "Registro dei funzionari di gara", dando una regolamentazione unitaria e uniformità ai sistemi di selezione e di nomina dei funzionari. Nel Registro sono elencati i Veterinari addetti ai controlli sull’identità e sull’uso delle sostanze proibite, suddivisi in tre sezioni: a) Sez. I - Veterinari responsabili; b) Sez. II - Veterinari coadiutori; c) Sez. III -Veterinari incaricati delle visite identificative per la campagna controllo produzione e degli altri controlli identificativi. A gennaio di quest'anno è stata approvata la prima graduatoria di 44 candidati idonei. La graduatoria finale, stilata dopo la prova orale di febbraio, vede l'ingresso di 40 Veterinari. Di ciascuno, il decreto riporta il punteggio per titoli, per prova orale e il punteggio finale.