Lutto nel mondo della veterinaria e della cinofilia. E' mancato Paolo Piccinini, Medico Veterinario ortopedico ed esperto di malattie ereditarie del cane.
E’ scomparso prematuramente ieri, all'età di 67 anni, il dottor Paolo Piccinini. Ne dà l’annuncio il Presidente della Fondazione Salute Animale (FSA) Aldo Vezzoni, tracciandone il profilo umano e professionale.
"Paolo aveva preso l’eredità della direzione della Centrale di Lettura ufficiale ENCI per la Displasia dell’Anca nel cane di razza, Ce.Le.Ma.Sche di Ferrara, dal compianto dottor Cesare Pareschi"- racconta Vezzoni. "Sia personalmente che come Centrale di Lettura FSA abbiamo sempre avuto con lui rapporti cordiali e rispettosi, oltre che di collaborazione, apprezzando negli anni la correttezza, la gentilezza e l'umanità di Paolo".
Piccinini - ferrarese, classe 1956- esercitava come libero professionista in una clinica veterinaria del capoluogo emiliano. Ci mancherà molto per il suo impegno - conclude il Presidente Vezzoni - sia per il benessere del Boxer che lo ha coinvolto da tanti anni nel Boxer Club d’Italia, che per il funzionamento della Ce.Le.Ma.Sche".
I funerali avranno luogo giovedì 15 Giugno alle ore 15.45, presso la Chiesa parrocchiale di Corlo dove sarà celebrata la Santa Messa; si proseguirà poi per il cimitero locale. Non fiori ma offerte all' Ado Hospice di Ferrara. La Fondazione Salute Animale e l'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani si uniscono al cordoglio di familiari e colleghi.