• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31274
SCONTO SUI CREDITI

ECM, assegnato dal Cogeaps il "bonus Covid"

ECM, assegnato dal Cogeaps il "bonus Covid"
Attribuito ai professionisti sanitari lo "sconto" sui crediti ECM deciso dalla Commissione in ragione dell'emergenza pandemica da Covid-19.


Come deliberato dalla Commissione ECM, il Consorzio Cogeaps - che gestisce il database dei crediti ECM- ha attribuito il bonus per il triennio 2020-2022. Una informativa ad hoc è stata inoltrata agli Ordini professionali. Il bonus era stato accordato in favore dei professionisti rimasti attivi durante la pandemia.

Lo stesso Cogeaps ha anche assegnato i crediti utili al raggiungimento della certificabilità del triennio 2014-2016. La certificabilità è riconosciuta solo ai professionisti che nel triennio seguente (2017-2019) hanno maturato crediti in numero superiore al minimo richiesto. L'eccedenza è stata valorizzata per certificare il triennio precendente 2014-2016. Lo si apprende da una circolare della FNOVI agli Ordini provinciali, precisando che la procedura riguarda esclusivamente la formazione accreditata ECM e che il termine ultimo per l'assolvimento dell'obbligo formativo del triennio in corso e improrogabilmente fissata al 31 dicembre 2022.

I professionisti sanitari possono accedere all'area riservata del Cogeaps, mentre per gli Ordini professionali è prevista un'area di accesso ad hoc.

Pandemia, Bonus ECM: riconosciuto un terzo dei crediti