• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31356
DECRETO 127/2021

FISE: green pass anche per i medici veterinari

FISE: green pass anche per i medici veterinari
Il decreto legge che ha esteso l'obbligo di certificazione verdi a tutti i luoghi di lavoro coinvolge anche il mondo equestre.

Sul decreto legge 127/2021 interviene la FISE con una nota rivolta a Tesserati, Associazioni Sportive e Comitati Organizzatori. L’articolo 3 del provvedimento- riguardante l'obbligo di possedere e di esibire il green pass nei luoghi di lavoro- si applica anche alle diverse figure che gravitano nel mondo degli sport equestri. Anche per queste ultime "si configura l’obbligo di essere in possesso delle Certificazioni verdi da mostrare al proprio datore di lavoro".

Il Decreto specifica che il lavoratore (dipendente, collaboratore, prestatore d’opera, formatore etc.) mostri il cosiddetto green pass al datore di lavoro che dovrà definire le modalità di controllo entro il 15 di ottobre (non è prevista distinzione tra luogo all’aperto o al chiuso), al fine di prestare la propria opera a qualsiasi titolo, quindi anche nel caso in cui le prestazioni siano rese sotto forma di volontariato.

La disposizione interessa pertanto anche figure del mondo dello sport quali direttori di campo, uomini di campo, segreterie, medici, veterinari, cronometristi o addetti ai servizi in genere" conclude la FISE rinviando a ulteriori comunicazioni di aggiornamento.

Il Decreto Legge 127 del 21 settembre 2021 produrrà effetti a partire dal prossimo 15 ottobre e fino al 31 dicembre di quest’anno.