• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
STATO DI AGITAZIONE

Sit-in di protesta davanti alla Asl di Benevento

Sit-in di protesta davanti alla Asl di Benevento
Sit-in il 1 ottobre nel rispetto del distanziamento anti Covid. Lo annunciano i sindacati della Dirigenza della ASL di Benevento. Proclamato lo stato di agitazione.


Giovedi 1 Ottobre, a mezzogiorno, i sindacati della dirigenza medica e veterinaria terranno un sit-in di protesta.davanti alla sede della Asl di Benevento.

L’iniziativa, fanno sapere i Sindacati, " è dettata dalla necessità di richiamare l’attenzione generale sulle numerose ed irrisolte problematiche che affliggono la ASL".
La mancata applicazione del contratto " aggrava le condizioni di lavoro e impedisce la valorizzazione e la crescita professionale degli operatori, con gravi ripercussioni negative anche sull’offerta sanitaria".
Firmano il comunicato Anaao Assomed, Fvm, Cimo, Fassid-Auspi, Cgil, Cisl e Uil Fpl.

Dopo la dichiarazione dello stato di agitazione e del sit-in, le organizzazioni sindacali "non escludono ulteriori iniziative a garanzia dei diritti dei lavoratori e della missione del servizio pubblico la cui offerta sanitaria non può essere messa a repentaglio particolarmente in questa delicata fase di ripresa della pandemia".

pdfIL_COMUNICATO_STAMPA_copy.pdf163.43 KB