• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31873
cerca ... cerca ...
FEDERANZIANI

Un censimento nazionale di canili e gattili per le adozioni

Un censimento nazionale di canili e gattili per le adozioni
Il 29 marzo ANMVI sarà con Federanziani al Ministero della Salute per la presentazione del progetto "Insieme è meglio".


L'adozione dai canili e dai gattili è di nuovo al centro di una iniziativa di Senior Italia FederAnziani. Il progetto "Insieme è meglio" sarà presentato il 29 marzo all'Auditorium Cosimo Piccinno del Ministero della Salute, con il sostegno di Aisa, l'Associazione nazionale imprese della salute animale.

Sarà presentato il censimento nazionale di tutte le strutture pubbliche e private dedicate agli animali da compagnia (canili e gattili) presenti sul territorio italiano,  per favorire l’adozione di un animale da compagnia da parte dei Senior, con l’obiettivo di migliorare la salute di questi ultimi, contrastarne l’isolamento e al tempo stesso contribuire alla riduzione delle spese del Servizio Sanitario Nazionale e dei comuni italiani.

Il progetto sarà illustrato da Roberto Messina, Presidente Senior Italia FederAnziani, insieme a Marco Melosi, Presidente ANMVI e ai rappresentanti di Assalco e di Aisa. Per il Ministero della Salute sono previsti gli interventi di Armando Bartolazzi, Sottosegretario alla Salute e di Silvio Borrello, Direttore Generale della sanità animale e dei farmaci veterinari.
L'invito è esteso al Sen. Pierpaolo Sileri, Presidente Commissione Igiene e Sanità del Senato della Repubblica e alle parlamentari veterinarie Sen. Rosellina Sbrana e On Doriana Sarli.

Animali da compagnia: presentazione del Progetto Insieme è meglio