• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31864
cerca ... cerca ...
TRENTO

Nasce la Giunta di Maurizio Fugatti che lascia tutte le cariche

Nasce la Giunta di Maurizio Fugatti che lascia tutte le cariche
Maurizio Fugatti, eletto presidente della Provincia autonoma di Trento, ha consegnato le dimissioni al Capo dello Stato e del Governo.

La annunciato in aula, al Senato, la presidente Elisabetta Casellati, riportando la lettera con cui il premier Giuseppe Conte ne ha informato il Parlamento.
Le dimissioni dell'esponente leghista, eletto Presidente della Provincia di Trento, sono state accolte dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Una volta formata la Giunta della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha anche lasciato l'incarico di parlamentare e come lui si sono dimessi anche le parlamentari Stefania Segnana (Lega) e Giulia Zanotelli (Lega) entrate nella Giunta trentina rispettivamente alla Salute e all'Agricolutura.

A Trento, il presidente Fugatti avrà le deleghe agli affari istituzionali, programmazione, affari finanziari, bilancio, personale, semplificazione amministrativa, protezione civile e
gestione rischi, corpo forestale e lavori pubblici, trasporti, sviluppo zone montane e autonomie locali. Alla vice presidenza Mario Tonina (Progetto Trentino), in attesa dell'incarico a Rodolfo Borga (Civica Trentina), attualmente in malattia. Questi gli assessori: Mirko Bisesti (Lega) Istruzione, università e cultura; Roberto Failoni (Lega) Artigianato,commercio, promozione, sport e turismo; Stefania Segnana (Lega) Salute, politiche sociali, disabilita', famiglia e natalità; Achille Spinelli (tecnico esterno) sviluppo economico industria e ricerca; Giulia Zanotelli (Lega) agricoltura, foreste, caccia e pesca.

A prendere il posto di Fugatti al Sottosegretariato alla Salute, potrebbe essere la Vicepresidente della commissione Igiene e Sanità del Senato, Maria Grazia Cantù. Voci di stampa non smentite e non confermate. Da Sottosegratario, Fugatti ha seguito per il Ministro Giulia Grillo numerosi provvedimenti di interesse veterinario, dalla ricetta veterinaria elettronica al classyfarm, pur non essendo mai stata definita una delega specifica alla materia.