• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31320
SCOMPARSA A 55 ANNI

Cordoglio per Stefania Pisani, Collega e fondatrice di NoiCiSiamo

Cordoglio per Stefania Pisani, Collega e fondatrice di NoiCiSiamo
Un lutto che colpisce la veterinaria e la comunità sociale attiva in favore delle donne metastatiche. La Collega si è spenta a  55 anni.

A darne l'annuncio oggi è il Mattino di Napoli. A Stefania Pisani-  Revisore dei Conti della FNOVI in un precedente mandato- la Federazione aveva conferito l’edizione 2017 del premio annuale “Il peso delle cose”. In una nota di estremo commiato la Federazione la ricorda pubblicamente oggi come "una donna  straordinaria" di cui si avverte la "grave perdita". La Collega, che ha anche ricoperto incarichi per l'Ordine dei Veterinari di Napoli, era una esperta consulente di sistemi di qualità nel settore agro-alimentare e aveva fatto parte del Comitato di Indirizzo di Accredia.

Stefania Pisani, napoletana, era stata fondatrice, nel 2016, e poi coordinatrice dell'associazione Noicisiamo,  per sostenere le pazienti metastatiche nelle  difficoltà quotidiane complicate dalla malattia e dalla burocrazia. Dopo le cure a Milano, la Collega si era impegnata pubblicamente e in prima persona, per denunciare le inefficienze della sanità, che costringe, dichiarò in una intervista,  a "viaggi della speranza", "insostenibili economicamente e psicologicamente".

Molte le testimonianze che le stanno rendendo omaggio sui social e sulla stampa locale e alle quali si unisce l'Anmvi.

Foto: Il Mattino di Napoli