• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31933
cerca ... cerca ...
VIBO VALENTIA

NAS in Poliambulatorio Veterinario: non aveva l'autorizzazione

NAS in Poliambulatorio Veterinario: non aveva l'autorizzazione
L’intero Poliambulatorio e l’attrezzatura interna sono stati sottoposti a sequestro. Lo rende noto il Ministero della Salute.
L'operazione è stata condotta durante un accertamento del NAS di Catanzaro in provincia di Vibo Valentia.
I Carabinieri hanno constatato che l'attività del Poliambulatorio Veterinario era stata avviata in assenza dell’autorizzazione. Sequestrata la struttura e con essa anche le attrezzature veterinarie che vi si trovavano all'interno, per un valore totale di circa 800 mila euro.

Anche il NAS di Firenze è stato impegnato in una serie di controlli finalizzati a verificare il rispetto delle procedure autorizzative per le strutture sanitarie e veterinarie. Nessuna violazione è stata rilevata dai Carabinieri in ambito veterinario.

Il sito del Ministero della Salute riferisce quotidianamente le attività dei Carabinieri del NAS in una sezione dedicata del portale salute.gov; sulle principali attività del Comando per la Tutela della Salute è stato aggiornato ieri il Sottosegretario alla Salute, On. Maurizio Fugatti, nel corso della sua prima visita al Comando, dove è stato ricevuto dal Comandante, Gen. D. Adelmo Lusi.

Foto: salute.gov