• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31325
MIPAAF

Per l'ippica fondi e un piano di comunicazione

Per l'ippica fondi e un piano di comunicazione
Per il superamento della crisi, rilanciare gli ippodromi e riqualificare il comparto, il Mipaaf ha stanziato circa 170mila euro per ogni anno del triennio 2017-2019. Stabilizzare il comparto ippico rientra negli obiettivi strategici di Via XX Settembre nel prossimo triennio. I dati sono contenuti nel Piano della performance 2017-2019, pubblicato sul sito istituzionale del Mipaaf. Alle azioni finanziate, anno per anno, il Mipaaf unisce iniziative di comunicazione istituzionale, con particolare riguardo ai settori più sofferenti, da valorizzare e rilanciare.

Interventi a favore del settore ippico- Alla Direzione Generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell'Ippica sono assegnate azioni di supporto all'attività ippica "al fine di assicurarne la sostenibilità e la continuità in tutte le sue componenti" e interventi di gestione per "contrastare la crisi del settore".
Per le annualità 2017, 2018, 2018 gli interventi a favore con settore ippico potranno contare su circa 170 mila euro per ciascuna annualità.
Le attività sono così dettagliate:
- normalizzare i pagamenti relativi a tutte le tipologie dei premi
- perfezionare i meccanismi del funzionamento del ruolo degli ippodromi
- ottimizzare il palinsesto televisivo al fine di incrementare le scommesse ippiche
- adottare misure idonee a sostegno dell'allevamento ippico nazionale
- adottare pratiche di controllo a garanzia della regolarità delel competizioni ippiche
- favorire l'ingresso di nuovi operatori del settore
- revisione dei criteri di programmazione delle corse
- monitoraggio del piano anticorruzione 2017- 2019

Iniziative di comunicazione- Il programma del 2017, predisposto ai sensi della legge 7 luglio 2000, n. 150, annovera l'ippica, fra i temi di maggiore rilevanza della comunicazione istituzionale. L'impegno del Mipaaf al riguardo si tradurrà nella partecipazione a fiere ed eventi di promozione, nella valorizzazione e nella comunicazione istituzionale. Fra gli appuntamenti fissi del Dicastero di Via XX Settembre, la manifestazione Fiera Cavalli a Verona.

Piano di comunicazione 2017

Piano della performance 2017 - 2019