L'istituzione Giostra del Saracino ha pubblicato l'avviso pubblico per l'affidamento dell'incarico professionale di "Medico Veterinario" per gli anni 2015 e 2016. Per partecipare alla selezione i candidati dovranno inviare una domanda, in carta semplice, in busta chiusa, corredata dalle dichiarazioni richieste per l'ammissione e dalle dichiarazioni necessarie per la valutazione dei titoli di merito, entro e non oltre il termine delle ore 12 del giorno 9 marzo 2015.
Le domande di partecipazione alla selezione per l'incarico di veterinario della Giostra dovranno pervenire con consegna a mano o mediante raccomandata con a.r. al seguente indirizzo: Istituzione Giostra del Saracino C/o Comune di Arezzo – Ufficio Protocollo – Piazza A. Fanfani, 1 – 52100 Arezzo, recando sul plico chiuso la dicitura "Selezione per incarico professionale per veterinario della Giostra del Saracino". L'incarico avrà durata per due anni giostreschi 2015 e 2016.
Il bando integrale con i requisiti per l'ammissione e la partecipazione alla selezione, il compenso e la durata dell'incarico, le modalità di selezione e criteri di valutazione e le modalità di espletamento dell'incarico è consultabile nel sito sito web dell'Istituzione Giostra del Saracino dove è anche scaricabile l'istanza di partecipazione.
Il servizio di assistenza medico veterinaria deve essere garantito da medici veterinari professionisti debitamente iscritti all'albo e con specifica competenza in materia di cavalli (ippiatra), tale che non può quindi essere assicurata da personale dipendente del Comune di Arezzo, in quanto tale figura non è prevista tra i profili professionali dell'Ente. Il medico veterinario dell'Istituzione Giostra del Saracino dovrà essere presente obbligatoriamente in Arezzo in occasione della settimana delle prove della Giostra del Saracino, della prova ufficiale e della Giostra del Saracino, edizioni 2015 e 2016. La disponibilità finanziaria è di 9 mila euro nel bilancio dell'Istituzione Giostra del Saracino rispettivamente per le annualità giostresche 2015 e 2016.
allegato A): requisiti professionali richiesti, oggetto e durata dell'incarico, termini per la presentazione dell'istanza; allegato B): istanza di partecipazione alla selezione e contestuale dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto notorio; allegato C): protocollo tutela e benessere del cavallo