• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31380
FISE

Allineamento tra la BDN degli equidi e quelle FISE e FEI

Allineamento tra la BDN degli equidi e quelle FISE e FEI
Il passaggio di proprietà su documento FEI sarà gratuito e svolto d'ufficio.
Per favorire l'allineamento tra la banca dati nazionale degli equidi (BDE), quella della FISE e della FEI, qualora la proprietà registrata in Anagrafe Nazionale Equidi coincida con quella registrata in FISE, il passaggio di proprietà su documento FEI sarà gratuito e svolto d'ufficio. Il passaggio di proprietà FEI è pertanto effettuato a titolo oneroso solo se la proprietà riportata nel documento identificativo valido del cavallo non è stata preventivamente registrata anche presso la FISE e previa compilazione dell'apposito modulo.

Sul sito FISE è disponibile il nuovo Regolamento per l'iscrizione dei cavalli alla FEI, approvato dall'ultimo Consiglio Federale il 6 febbraio scorso.

La FISE ricorda anche che dal 1 gennaio 2013 tutti i cavalli che per la prima volta si registreranno alla FEI dovranno necessariamente essere muniti di microchip. Tale obbligo non si applica per i cavalli che a qualsiasi titolo (registrati o in possesso di Documenti FEI) siano già stati inseriti nella Banca Dati FEI, anche se la registrazione risale a diversi anni prima.