• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31873
cerca ... cerca ...
ANMVI ENCI

Master per allevatori, primo appuntamento a novembre

Master per allevatori, primo appuntamento a novembre
 Sarà attivato il 13 e 14 novembre il primo modulo del Master per l'Allevatore Cinofilo: riproduzione, genetica e importanza del Libro genealogico.

Il Master, attuativo dell'intesa siglata da ANMVI ed ENCI, è destinato in particolar modo ai soci allevatori dell'ENCI, ai soci dei Gruppi Cinofili riconosciuti dall'ENCI e delle Associazioni Specializzate di razza riconosciute dall'ENCI, oltre che ai titolari di Affisso riconosciuto FCI. Requisito necessario la sottoscrizione del Codice Etico degli allevatori di cani allegato alle Norme Tecniche del Libro genealogico del cane di razza.

Dal conseguimento del Master, l'allevatore avrà diritto alla menzione sul Libro genealogico del cane di razza on line.

Docenti del Master per l'Allevatore Cinofilo sono: Francesca Cena - Med Vet, Comportamentalista, Torino, Giovanni Majolino (Med Vet, Spec MPA, Parma), Guido Perosino (Zootecnico, Esperto in cinologia, Perugia), Maria Carmela Pisu – (Med Vet, Torino), Michele Polli (Med Vet, Dott Ric, Milano).

Il secondo modulo avrà per tema gli aspetti della pediatria e dell'accrescimento del cane, l'attività sportiva e la salute. Si svolgerà a Cremona nella sede del Centro Studi EV di Palazzo Trecchi dal 19 al 20 febbraio 2013.

Il terzo e ultimo modulo tratterà di gestione professionale dell'allevamento canino (igiene, cura delle malattie, aspetti comportamentali dei cani, aspetti fiscali e normativi). Si terrà nella sede dell'ENCI dal 7 all'8 maggio 2013.

 

pdfBROCHURE_ANMVI_ENCI_MASTER_ALLEVATORE_CINOFILO.pdf4.5 MB