• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31290
ANNI 2007-2011

Onaosi: regolarizzazione contributiva per gli iscritti volontari

Onaosi: regolarizzazione contributiva per gli iscritti volontari
La Fondazione ha definito la regolarizzazione dei contributi mancanti a favore dei contribuenti volontari già iscritti alla Fondazione.
La decisione – che deve essere approvata dai Ministeri vigilanti -è stata deliberata dal CdA e il Comitato di Indirizzo hanno deliberato.
In sostanza, i sanitari viventi iscritti alla Fondazione a partire dal 1/1/2007 per gli anni 2007, 2008, 2009, 2010 e 2011 potranno regolarizzare le quote annuali di contribuzione mancanti non oltre il sessantesimo giorno successivo all'approvazione della sanatoria da parte dei Ministeri Vigilanti.

Decorso tale termine, vi sarà perdita definitiva dello status di contribuente e del diritto ad ogni prestazione, nonché l'impossibilità di una nuova iscrizione.

I contribuenti volontari dell'ONAOSI sono l'8% del totale. I medici veterinari sono il 5% dei contribuenti obbligatori e il 6% dei contribuenti volontari. I dati sono contenuti nel primo bilancio sociale della Fondazione ONAOSI.

La Fondazione Onaosi ha anche reso not che il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale ha approvato il Regolamento su prestazioni e servizi in favore di sanitari contribuenti che si trovano  in situazioni di comprovato disagio economico, sociale e professionale. In attuazione del Regolamento, è stato approvato il Bando per l'anno 2012 per l'assegnazione di contributi economici una tantum a favore di nuclei familiari di contribuenti in condizioni di comprovato disagio economico, sociale e professionale.