• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31869
cerca ... cerca ...
CANDIDATURE

Incarichi di reggenza al Ministero della Salute

Incarichi di reggenza al Ministero della Salute
Pubblicato l'interpello per il conferimento d'urgenza di incarichi di reggenza per uffici di seconda fascia.
In attesa del decreto che individuerà le posizioni dirigenziali non generali del Ministero della Salute, alcune Direzioni Generali hanno motivato la necessità di procedere con urgenza al conferimento di incarichi di reggenza, per Uffici di II fascia.

Le specifiche professionali sono dettagliate nell'interpello pubblicato sul sito web del Ministero, per l'acquisizione delle eventuali candidature da parte dei dirigenti di II fascia del Ministero.
In particolare, la ricognizione riguarda:

• Direzione Generale degli organi collegiali per la tutela della salute, Ufficio centrale della ex Segreteria generale del Consiglio Superiore di sanità (SGCSS).
Per lo svolgimento dell'incarico è necessario il possesso dei seguenti requisiti:
Qualifica di dirigente di II fascia con professionalità amministrativa, esperienza in gestione di risorse umane e finanziarie, relazioni istituzionali e con il pubblico.

• Direzione Generale per l'igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione, Ufficio VII (prodotti fitosanitari) ex DGSAN. (La direzione dell'ufficio rimarrà vacante dal 1 agosto 2012, quindi, la reggenza decorrerà da tale data). Per lo svolgimento dell'incarico è necessario il possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in chimica o farmacia o chimica e tecnologie farmaceutiche, approfondita conoscenza del settore dei farmaci o fitofarmaci e sostanze chimiche, buone pratiche di laboratorio, esperienze professionali maturate nei rapporti con le istituzioni dell'Unione Europea, del Consiglio d'Europa e dell'OCSE, buona conoscenza di almeno due lingue comunitarie.

Gli interessati potranno manifestare la propria disponibilità, indicando lo specifico incarico e allegando il proprio curriculum, entro il 25 giugno p.v. ai seguenti indirizzi di posta elettronica: dgpob@postacert.sanita.it; cr.sorrentino@sanita.it.