La sezione video di @nmvi Oggi è stata aggiornata con il contributo di due Medici Veterinari che hanno realizzato tre filmati rivolti al pubblico. Per far conoscere la professione, le difficoltà, le gratificazioni, l'impegno e il sacrificio di essere medici veterinari ogni giorno. ANMVI incoraggia l'autoproduzione di video. Nell'era dell'accesso... si può.
"Sono un veterinario, un medico particolare..." La sezione video di @nmvi Oggi è stata aggiornata con il contributo di due Colleghi che hanno realizzato tre filmati rivolti al pubblico, per far conoscere la professione, le difficoltà, le gratificazioni, l'impegno e il sacrificio di essere medici veterinari ogni giorno.
Li hanno realizzati i Colleghi Chiara Tomiazzo e Piero Brovazzo, che li hanno condivisi su You Tube. Si intitolano: "Sono veterinario", "L'anestesia è" e "Il veterinario è".
Nell'era dell'accesso, ANMVI incoraggia l'autoproduzione di video, l'uso del web e dei social network per entrare a contatto con i proprietari, raggiungerli con l'informazione diretta e condividere temi e valori comuni. Perché c'è molto che il proprietario non conosce, quando chiede "subito che la visita porti ad una diagnosi e poi a una terapia".
Un viaggio a tutto tondo dentro la professione, pubblica e privata, dalla sicurezza alimentare alla salute di tutti gli animali, senza dimenticare i veterinari minacciati, perché il medico veterinario "è colui che fa miracoli, che talvolta può sbagliare, ma ogni mattina è pronto a ricominciare".
Quella veterinaria è una professione difficile, che ha dei costi e richiede sacrifici, spesso più gratificata dai pazienti. "Sguardi dolci di animali che comprendono talvolta meglio delle persone... Loro capiscono, loro sanno".