• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31487

LA CLINICA DELL’IPPODROMO NON ERA SOLO PER I CAVALLI

LA CLINICA DELL’IPPODROMO NON ERA SOLO PER I CAVALLI
Il Comune di Follonica è pronto a costituirsi parte civile sia per le foresterie, sia per la clinica veterinaria del centro ippico. L'Amministrazione ha attivato controlli per un cambio di destinazione d'uso non autorizzato. La struttura non offrirebbe solo servizi rivolti ai cavalli, come richiede la convenzione, ma anche ad animali di piccola taglia.

La Procura di Grosseto sta indagando sul nuovo centro ippico di Follonica. Secondo la convenzione iniziale, sottoscritta dal Comune e dalla prima società di gestione, la Follonica Corse Cavalli, gli appartamenti della foresteria sarebbero dovuti rimanere al servizio degli addetti ai lavori: nel tempo, invece, sarebbero stati messi sul mercato per essere venduti a privati, esterni alla struttura.

La Guardia di Finanza, su mandato della Procura di Grosseto, ha messo sotto sequestro i 167 alloggi della foresteria e notificato cinque avvisi di garanzia, con l'ipotesi di reato di concorso in lottizzazione abusiva.

Ora il Comune di Follonica è pronto a costituirsi parte civile, sia per le foresterie, sia per la clinica veterinaria. Il Sindaco Eleonora Baldi. «Se le accuse nei confronti dei cinque indagati dovessero rivelarsi veritiere, quindi seguite da un processo - dice il primo cittadino di Follonica - il Comune si costituirà parte civile nell'interesse della città: chiederemo di essere risarciti, ci riteniamo parte lesa".

"Lo stesso vale per la clinica veterinaria del centro ippico- aggiunge- su cui l'Amministrazione ha attivato controlli per un cambio di destinazione d'uso non autorizzato. Il punto sanitario non offrirebbe solo servizi rivolti ai cavalli, come richiede la convenzione, ma anche ad animali di piccola taglia. Anche in questo caso, se i sospetti dovessero corrispondere alla realtà, durante l'iter giudiziario ci costituiremo parte civile». (fonte: La Nazione)