• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31869
cerca ... cerca ...

ECM NON PIU’ OBBLIGATORIA PER LE ARTI AUSILIARIE

ECM NON PIU’ OBBLIGATORIA PER LE ARTI AUSILIARIE
Non è più obbligatoria la formazione continua per le arti ausiliarie. Pertanto, i crediti rilasciati non hanno valore ai fine dell'ECM. Lo riferisce la Commissione nazionale per l'educazione continua che per quegli eventi ha anche sospeso il versamento del contributo spese . "Operatività della determina del 14 luglio". E' ufficiale: la formazione continua per le arti ausiliarie non è più obbligatoria. Pertanto, i crediti rilasciati non hanno valore ai fine dell'ECM. Lo riferisce la Commissione nazionale per l'educazione continua che per quegli eventi ha anche sospeso il versamento del contributo spese .

La Commissione Nazionale per la Formazione Continua in occasione della riunione del 24 Febbraio 2011, al fine di rendere operativa la determina del 14 Luglio 2010 della stessa Commissione - contenente l'esclusione delle arti ausiliarie come gli ottici e gli odontotecnici dall'obbligo ECM - ha deciso di accreditare gli eventi con una nota che richiami la stessa determina.

Pertanto, non essendo più obbligatoria la formazione continua per le arti ausiliarie, i crediti rilasciati non hanno valore ai fine dell'ECM e gli eventi non saranno oggetto del versamento del contributo alle spese ai sensi della legge 388/00 e dei decreti attuativi della norma stessa.