• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31864
cerca ... cerca ...

ONAOSI, LA VETERINARIA RAPPRESENTERA’ I VOLONTARI

ONAOSI, LA VETERINARIA RAPPRESENTERA’ I VOLONTARI
Come nei migliori auspici, sarà un medico veterinario a rappresentare i contribuenti volontari della Onaosi. Al Collega Federico Molino, Presidente dell'Ordine dei Veterinari della Valle d'Aosta, il compito di farsi portavoce dei 700 veterinari che hanno scelto i benefici assistenziali della Fondazione degli orfani di sanitari.

Anche i Medici Veterinari contribuenti volontari hanno una rappresentanza all'interno del nuovo Comitato di Indirizzo della Fondazione Onaosi. La rappresentanza è assicurata da Federico Molino, Presidente dell'Ordine dei Veterinari della Valle d'Aosta, formalmente in incarico dal 26 giugno, come candidato eletto nella lista "I VALORI ONAOSI".

Tra i punti più significativi del programma, figurano misure per l'assistenza ai figli di sanitari non autosufficienti o disabili, il monitoraggio quali-quantitativo dei contributi, la valorizzazione del patrimonio immobiliare, una oculata gestione delle risorse per un sano bilancio della Fondazione e la gestione dei servizi sulla base della soddisfazione dei beneficiari utilizzando tecniche di customer satisfaction.

I contribuenti veterinari volontari sono circa 700. Verso di loro, e di tutti i contribuenti volontari, verrà svolta una attività " finalizzata a rafforzare la comunicazione- dichiara Molino- sia attraverso una periodica e puntuale descrizione delle questioni affrontate durante i Comitati di indirizzo, sia attraverso la raccolta di input, critiche e proposte".

La lista I VALORI ONAOSI era una lista intercategoriale, che ha visto coinvolti anche un odontoiatra e farmacista. Grazie alle dimissioni del primo, il dentista Giuseppe Balice, durante il prossimo Comitato di Indirizzo si concluderà "la lunga scalata che ha visto coinvolta la componente veterinaria". La lista era promossa da alcuni contribuenti volontari, sganciata da schieramenti sindacli, in ossequio, sottolineano i promotori "ad un esclusivo principio solidaristico".

Il Collega Molino è già al lavoro e si è reso a disposizione dei contribuenti volontari aprendo una casella di posta elettronica dedicata: onaosi@veterinari.vda.it