• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31395

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

ANTIRABBICA, NUOVI FLUSSI INFORMATIVI IN VENETO

ANTIRABBICA, NUOVI FLUSSI INFORMATIVI IN VENETO
La copia del Modello 12 non deve essere più inviata al Servizio Veterinario. In considerazione del fatto che l'avvenuta vaccinazione viene informatizzata e resa disponibile nell'Anagrafe Canina regionale, "il flusso informatico si sostituisce a quello cartaceo". Comunicazione della Regione Veneto agli Ordini e ai Servizi Veterinari.

La copia del Modello 12 non deve essere più inviata al Servizio Veterinario. Lo comunica il Dirigente del Servizio Igiene Nutrizione Acque e Specie Animali della Regione Veneto, Michele Brichese, agli Ordini Veterinari Provinciali e ai Servizi Veterinari regionali.

I liberi professionisti accreditati per l'accesso alla banca Dati Regionale dell'Anagrafe Canina hanno ora la possibilità di registrare anche gli interventi vaccinali tramite specifica funzione di ACWEB.

La vaccinazione può essere registrata per qualsiasi cane già iscritto nell'anagrafe canina della Regione Veneto, anche non microchippato dal veterinario libero professionista che la effettua e l'informazione diviene automaticamente accessibile a tutti gli utenti della Banca Dati Regionale dell'Anagrafe Canina (BAC), compresi i Servizi Veterinari delle Asl e la Regione.

"In considerazione del fatto che l'avvenuta vaccinazione è già disponibile in BAC, perché informatizzata a mezzo ACWEB direttamente dal Veterinario che l'ha eseguita, la copia del relativo Modello 12 non deve più essere inviata al Servizio Veterinario. In tal modo il flusso informatico si sostituisce a quello cartaceo".

La Regione raccomanda, al momento della registrazione della vaccinazione, di verificare la correttezza dei dati relativi al proprietario e alla residenza del cane:  se c'è stato un passaggio di proprietà, il proprietario dovrà recarsi al proprio Servizio Veterinario per regolarizzare la posizione in BAC. In caso contrario il Modello 12 risulterebbe intestato erroneamente.

Copia cartacea del Modello 12 deve continuare ad essere consegnata al proprietario del cane. Il flusso documentale verso il Servizio Veterinario rimane invariato in tutti i casi in cui la vaccinazione non venga informatizzata. (fonte: regione.veneto.it)

Allegati
pdf LA NOTA DELLA REGIONE.pdf