• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31290

ONAOSI, LA PRESIDENZA A SERAFINO ZUCCHELLI

ONAOSI,  LA PRESIDENZA A SERAFINO ZUCCHELLI
Eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione dell'ONAOSI. Attribuite le cariche: la presidenza 2011-2016 va a Serafino Zucchelli che succede ad Aristide Paci. Vice Presidente Aldo Grasselli, unico componente del CdA in rappresentanza dei medici veterinari dipendenti dalle pubbliche amministrazioni. Zucchelli: "I sindacati si ripromettono di servire la professione anche in campo assistenziale".

Il 14 maggio, presso la Sede Centrale della Fondazione in Perugia, è stato eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione 2011-2016 dell'ONAOSI.

A votare è stato il Comitato di Indirizzo uscito dalle ultime consultazioni elettorali e composto da 30 membri, tutti elettivi eccetto i membri designati dalle Federazioni degli Ordini (FNOVI, FNOMCEO e FOFI).Tre i votanti veterinari: Gaetano Penocchio (designato dalla FNOVI), Aldo Grasselli e Zaccaria Di Taranto (membri elettivi).

Il CdA eletto, formato da 9 componenti, si è quindi riunito il 15 maggio per l'attribuzione delle cariche. La Fondazione ONAOSI per i prossimi cinque anni sarà guidata dal Presidente Serafino Zucchelli.

Suo Vice sarà Aldo Grasselli, unico componente del CdA in rappresentanza dei medici veterinari dipendenti dalle pubbliche amministrazioni, della lista Onaosi Insieme.

A darne comunicazione è la FNOVI, che spiega che a seguito della elezione di Aldo Grasselli, nel Comitato di Indirizzo entrerà Giovanni Bruno della lista Onaosi Insieme. L'ingresso di Federico Molino, in rappresentanza dei contribuenti volontari è invece subordinato ad alcune scelte in capo alla componente odontoiatrica.

Serafino Zucchelli è un politico e medico italiano, attivo in Anaao Assomed, associazione medica di cui è stato anche segretario generale dal 2000 al 2006. E' stato Sottosegretario al Ministero della Sanità per il Governo Prodi.
Il programma "Per una nuova Onaosi" del prossimo quinquennio è stato presentato da Zucchelli nel corso di una intervista a Quotidiano Sanità: "Viste le nuove disposizioni di legge per la cui emanazione si sono spese le organizzazioni sindacali che si sono associate nella lista- dichiara- abbiamo ora l'opportunità di iniziare un nuovo percorso". Più informazione, più servizi ulteriori modifiche delle procedure elettorali.

Allegati
pdf STATISTICHE ELETTORALI.pdf