• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31290

ACCESSO, TEST REGIONALI E SENZA CULTURA GENERALE

ACCESSO, TEST  REGIONALI E SENZA CULTURA GENERALE
Nei prossimi test d'ingresso alle facoltà a numero programmato non ci saranno domande di cultura generale. Secondo le anticipazioni, i test saranno su base regionale e sarà possibile concorrere per più atenei grazie a graduatorie valide per diverse università della Regione.

Da settembre nuovi quiz destinati ad aspiranti veterinari: 80 domande senza il modulo dei quesiti cosiddetti "generali o di attualità". E' in corso di perfezionamento il decreto con cui saranno definiti le modalità ed i contenuti delle relative prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale programmati a livello nazionale per l'anno accademico 2011-2012.

Secondo le prime anticipazioni, il decreto del Ministero dell'Università sulle prove di accesso alle Facoltà a numero programmato conterrà le novità che il Ministro Maria Stella Gelmini aveva annunciato al question time di Montecitorio.

A sostituire la cultura generale ci sarà un modulo di quesiti logico-deduttivi, oltre a domande declinate in modo specifico sulle materie che lo studente andrà ad affrontare nel corso di laurea che aspira ad intraprendere.

Una importante novità saranno i test su base regionale: sarà possibile concorrere per più atenei grazie a graduatorie valide per diverse università della Regione.
Per quanto riguarda la facoltà di Veterinaria, il test d'ingresso è fissato per il 6 settembre.