• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31395

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

SCIVAC, BORSA DI STUDIO RICCARDO TESTA

SCIVAC, BORSA DI STUDIO RICCARDO TESTA
Anche quest'anno, SCIVAC e Pfizer Animal Health Italia hanno indetto la borsa di studio "Riccardo Testa". Al candidato vincitore andranno 6mila euro per un soggiorno all'estero di studio e tirocinio pratico in medicina interna degli animali da compagnia. Durata minima:3 mesi. Termine per partecipare alla selezione: 10 Marzo 2011.

Anche quest'anno, SCIVAC e PFIZER hanno indetto la Borsa di Studio "Riccardo Testa", in ricordo del collaboratore di Pfizer Animal Health Italia prematuramente scomparso.

Il valore della borsa di studio è di 6mila euro, al netto delle ritenute di legge, oneri, imposte e tasse per un soggiorno all'estero di studio e tirocinio pratico della durata minima di 3 mesi.

Il contributo è finalizzato all'apprendimento delle più recenti acquisizioni relative alla medicina interna degli animali da compagnia, con particolare riguardo alle più recenti tecniche diagnostiche e modalità terapeutiche per la cura delle malattie emergenti e più frequenti degli animali da compagnia.

Per accedere alla selezione è necessario essere laureati in Medicina Veterinaria in una Facoltà Italiana da non prima del mese di gennaio 2006, aver presentato una tesi di laurea o di dottorato di ricerca strettamente inerente alla medicina interna degli animali da compagnia, essere residente in Italia e avere un'ottima conoscenza della lingua del paese ove ha sede la struttura ospitante.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare via posta entro il 10 Marzo 2011 all'indirizzo sotto riportato il modulo compilato e allegare una fotocopia del certificato di laurea e tre copie della tesi di laurea o di dottorato di ricerca in formato elettronico su CD-Rom (non si accettano copie cartacee). Le tesi verranno valutate e gli autori informati entro il 20 Aprile 2011. Se l'autore rende disponibile un indirizzo di posta elettronica, sarà questo il mezzo preferenziale utilizzato. I candidati saranno valutati da una commissione composta da membri di SCIVAC e personale PFIZER ANIMAL HEALTH.

La consegna della Borsa di Studio SCIVAC/PFIZER ANIMAL HEALTH "RICCARDO TESTA" avverrà in forma ufficiale nel corso dell'Assemblea annuale SCIVAC prevista al termine del primo giorno del 69° Congresso Internazionale Multisala SCIVAC che si terrà a Rimini nei giorni 27-29 Maggio 2011. È prevista l'iscrizione gratuita per tutti i giorni del congresso per il candidato vincitore.

Le domande vanno inviate entro il 10 Marzo 2011 a:
SCIVAC
Comitato Scientifico Borsa di Studio
SCIVAC/Pfizer "Riccardo Testa"
Palazzo Trecchi, Via Trecchi 20
26100 Cremona - Italia