• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31331

RECORD PER LA STAGIONE DELLA PREVENZIONE

RECORD PER LA STAGIONE DELLA PREVENZIONE
La Stagione della Prevenzione ha chiuso ieri le adesioni dei medici veterinari. A marzo saranno ben 3600 i medici veterinari che parteciperanno alla campagna di sensibilizzazione sanitaria verso i proprietari di cani e gatti. Record di adesioni, con un incremento del 10% rispetto alla scorsa edizione. Anche quest'anno un record per la Stagione della Prevenzione. Con un incremento del 10% rispetto allo scorso anno, la sesta edizione della campagna promossa da Hill's Pet Nutrition ANMVI potrà contare su 3.600 medici veterinari.

Le adesioni si sono chiuse ufficialmente ieri. Nella prima settimana di febbraio il numero di medici veterinari aderenti è destinato a salire ancora per la gestione degli ultimi "ritardatari".

La Stagione della Prevenzione è prossima al lancio mediatico ed è quasi ultimata la preparazione di materiale informativo per i medici veterinari e per il pubblico.

Per tutto il mese di marzo, i proprietari potranno rivolgersi ai medici veterinari aderenti per una visita gratuita del proprio cane e gatto. Basterà consultare l'elenco pubblico per contattare il medico veterinario territorialmente più vicino.
L'anno scorso sono stati 3.300 gli ambulatori che hanno partecipato con una visita di prevenzione ai cani e gatti di proprietà.

La Stagione della Prevenzione 2011 si avvia a superare il dato finale del 2010 e nel mese di marzo migliaia di ambulatori veterinari si apriranno al pubblico dei proprietari per sensibilizzare alle cure e alla prevenzione veterinaria.

I temi su cui sarà focalizzata la Stagione della Prevenzione 2011 saranno l'obesità ed il sovrappeso, problemi sanitari con una elevata incidenza, che sono emersi nel 25% dei cani affetti da problemi di salute visitati l'anno scorso, su 22.000 visite effettuate nella Stagione Prevenzione del 2010. Sarà quindi chiesto ai veterinari aderenti nel 2011 al progetto di fare particolare attenzione a questo tipo di problemi.

I RISULTATI DELLA STAGIONE DELLA PREVENZIONE 2010