• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31864
cerca ... cerca ...

CACCIA, GALAN: ANIMAL FRIENDLY NON HA COMPETENZE

CACCIA, GALAN:  ANIMAL FRIENDLY NON HA COMPETENZE
In risposta ad una interrogazione parlamentare sulle competenze del Comitato Animal Friendly istituito dal Ministro del Turismo, il Ministro dell'Agricoltura Giancarlo Galan ha chiarito che "non ha specifiche competenze istituzionali e che, pertanto, in nessun modo può interferire in materie attribuite per legge al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali".

Le attività e le competenze istituzionali del Comitato "Animal Friendly", istituito dal Ministro del Turismo, Vittoria Brambilla, sono state oggetto di un chiarimento in sede parlamentare. La Deputata Susanna Cenni ha interrogato il Ministro delle Politiche Agricole Giancarlo Galan segnalando che il Comitato "starebbe lavorando a proposte di modifica della legge n. 157 del 1992, sull'attività venatoria".

La deputata ha quindi raccomandato al Ministro Galan "di vigilare su tali attività, che competono evidentemente al Ministero affidato alla sua responsabilità".

In proposito, il Ministro Galan ha rassicurato l'interrogante nella seduta del 18 gennaio scorso, precisando "che tale Comitato non ha specifiche competenze istituzionali e che, pertanto, in nessun modo può interferire in materie attribuite per legge al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali".