• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31396

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

ARRIVANO I REPERTORI FARMACEUTICI VETERINARI

ARRIVANO I REPERTORI FARMACEUTICI VETERINARI
Nel 2011, i soci SCIVAC, SIVAE, SIVAR e SIVE riceveranno in omaggio il Repertorio farmaceutico veterinario del loro settore di attività. Il progetto è stato definito con la collaborazione delle aziende farmaceutiche che si sono rese disponibili a fornire i dati riferiti ai loro prodotti: denominazione, confezione, principio attivo, indicazioni, posologia, tempi di sospensione, avvertenze, AIC, titolare AIC, ATC, ricetta, prezzo al pubblico e la normativa aggiornata.

Dopo i Prontuari farmaceutici, SCIVAC, SIVAE, SIVAR e SIVE si sono impegnate in un nuovo ed importante progetto: distribuire gratuitamente a tutti gli iscritti un Repertorio farmaceutico specifico per ogni settore di attività e completo di tutte le specialità medicinali veterinarie disponibili al momento sul mercato italiano.

[IMMAGINE3]Saranno quindi due le edizioni del Repertorio, una che raccoglie tutti i farmaci veterinari per Cane, Gatto ed Animali esotici, e che stampata in 10mila copie sarà inviata a tutti gli iscritti SCIVAC e SIVAE, ed un'altra che sarà spedita ai soci della SIVAR e della SIVE e sarà stampata in circa 3mila copie. L'invio a tutti gli iscritti del 2011 è previsto nei primi mesi dell'anno.

I Repertori dei farmaci veterinari raccolgono in modo completo ed aggiornato le specialità veterinarie registrate in Italia per cane, gatto ed animali esotici, il primo, ed animali da reddito ed equini il secondo, e contengono tutti i dati ufficiali di autorizzazione ministeriale: denominazione e confezione, principio attivo, indicazioni, posologia, tempi di sospensione, avvertenze, codice AIC, titolare AIC, ATC, ricetta, prezzo al pubblico, oltre alla normativa sul farmaco veterinario aggiornata al 2010.

La consultazione è semplice ed immediata per principio attivo, classe terapeutica ed azienda produttrice. E' previsto un aggiornamento biennale cartaceo con supplementi integrativi annuali. Consultazione online su formato elettronico regolarmente aggiornato.

Il progetto è stato definito con la collaborazione delle aziende farmaceutiche del settore che si sono rese disponibili a fornire tutti i dati riferiti ai loro prodotti.