• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31864
cerca ... cerca ...

FONDO SANITARIO ANMVI: RIMBORSATI 4,6 MLN €

FONDO SANITARIO ANMVI: RIMBORSATI 4,6 MLN €
Dal 2001 ad oggi, il Fondo Sanitario ANMVI ha rimborsato spese sanitarie per più di 4 milioni e 600 mila euro. Anche nel 2010 il Fondo chiude con numeri e prestazioni altamente soddisfacenti. Da gennaio ad ottobre sono state rimborsate spese sanitarie per un totale di 381.500 euro. Giunto ormai al suo decimo anno di attività, il Fondo ANMVI assiste e rimborsa 884 nuclei familiari.

All'Assemblea dei soci del Fondo Sanitario ANMVI che si è tenuta nella sede di Palazzo Trecchi, venerdì 26 novembre è stato fatto il punto sull'andamento finanziario. All'ordine del giorno, l'analisi del bilancio consuntivo 2009 e di previsione al 31 dicembre 2010.

Il Fondo Sanitario ANMVI chiude il 2010 con numeri e prestazioni altamente soddisfacenti. Nell'anno in corso sono state rimborsate spese sanitarie per un totale di 381.500 euro (dato gennaio-ottobre 2010) con uno spettro di copertura che va dagli interventi chirurgici alle cure dentarie, dal parto alle malattie professionali, dalle visite specialistiche al day hospital. Le spese sanitarie sostenute dagli iscritti continuano ad essere detraibili - secondo quanto previsto dal Fisco - ancorché rimborsate dal Fondo. Per questo motivo non è detraibile la quota annuale. A conti fatti, per chi ha dovuto ricorrere alle copertura la detrazione della spesa e non della quota si rivela sempre più conveniente.

Giunto al suo decimo anno di attività, il Fondo Sanitario ANMVI, assiste e rimborsa 884 nuclei familiari, corrispondenti ad altrettanti medici veterinari e ai loro 2.990 familiari.


Il Fondo Sanitario ANMVI è il primo, storico, Fondo di assistenza sanitaria integrativa pensato per la categoria dei medici veterinari e che propone "quote familiari". Con una sola quota annuale, viene infatti incluso nelle coperture sanitarie tutto il nucleo familiare, senza limiti numerici e compresi i conviventi e i figli a carico, risultanti dallo stato di famiglia.


Dal 2001 ad oggi, il Fondo Sanitario ANMVI ha rimborsato spese sanitarie per più di 4 600 milioni di euro.


Il Fondo renderà presto note le condizioni finanziarie e assistenziali, per entrare in copertura a far data dal 1° gennaio 2011.