• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31963
cerca ... cerca ...

CANILI, LAZIO: ABOLITA LA TARIFFA SULLE ADOZIONI

CANILI, LAZIO: ABOLITA LA TARIFFA SULLE ADOZIONI
Sì alle adozioni gratuite da parte dei cittadini degli animali ricoverati nei canili. La Regione Lazio revoca il provvedimento del 1998 che richiedeva il versamento di una tariffa specifica per l'affidamento. Scopo della delibera è incentivare le adozioni degli animali ricoverati nei canili in modo da far decrescere il carico delle strutture. Nel corso dell'ultima della seduta, la Giunta Regionale del Lazio ha approvato la delibera che consente ai cittadini l'affidamento a titolo gratuito degli animali ricoverati nelle strutture pubbliche. La Regione ha annullato il provvedimento del 1998 che richiedeva il versamento di una tariffa specifica per l'affidamento» hanno fatto sapere dalla Regione.

Scopo della delibera approvata è incentivare le adozioni degli animali ricoverati nei canili in modo da far decrescere il carico delle strutture, con il duplice risultato di migliorare il benessere degli animali ricoverati, affidandoli a famiglie consapevoli e responsabili, e limitare i costi del randagismo a carico della collettività.

I cani dati in adozione sono animali identificati con microchip e registrati in Anagrafe Canina, sterilizzati, vaccinati e valutati idonei per la vita in famiglia dal punto di vista comportamentale.